A proposito di Libero

Un marchio storico, leader nel nord Europa

Libero è un marchio storico nel settore dei pannolini per bambini leader di mercato nei paesi del nord Europa come Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia con quote di mercato che superano il 60%.

Libero nasce in Svezia nel 1955 e si sviluppa rapidamente, prima nei paesi del nord Europa poi anche in Italia, grazie alla qualità dei suoi prodotti ed alla forte componente di innovazione della sua gamma.

A questo si aggiunge un'attenzione particolare alla qualità della vita di bambini e genitori che tutti i giorni li indossa, li utilizzano, li smaltiscono: per Libero infatti è fondamentale lavorare nel rispetto dell'Ambiente, sviluppando soluzioni sostenibili e riducendo al minimo l'impatto ambientale.

Un po' di storia ...

 

Per Libero, rispettare l'ambiente in cui viviamo, è un tema da sempre al centro di tutte le scelte di sviluppo effettuate in questi anni. Non si può lavorare con prodotti per bambini senza prendersi cura anche dell'ambiente in cui vivono.

Il Nordic Swan Eco Label è presente su tutti i prodotti Libero.

In Nordic Swan è uno dei più importanti Eco Label al mondo ed è promosso dai governi dei paesi scandinavi come standard internazionale. Viene conferito ai prodotti che soddisfano una serie di criteri a tutela dell'ambiente e a garanzia della riduzione dell'impatto ambientale.

Visita la nostra sezione Azioni Eco.

A proposito di SCA

I pannolini Libero sono prodotti da SCA Hygiene Products S.p.A. un'azienda globale che sviluppa e commercializza prodotti per l'igiene personale, soluzioni d'imballaggio, carta e prodotti in legno in 100 paesi.

SCA è certificata SA8000 -> clicca qui per aprire il documento

Ha molti marchi noti tra i quali Libero, TENA, Nuvenia . (www.sca.com)

An error occured, please try again later.
Loading...